Servizio gratuito presso Asl di Asti per il controllo della commestibilità dei funghi

(cliccare sul titolo della notizia per leggere l'informativa completa).

Data:
Martedì, 03 Ottobre 2023

Descrizione

Si ricorda che è attivo il servizio gratuito di controllo funghi presso l'ASL AT. Per una valutazione di commestibilità dei funghi spontanei raccolti, o ricevuti in regalo,  i cittadini possono portarli all'ASL dove micologi abilitati accerteranno le specie raccolte o ricevuta in regalo per assicurarsi un consumo senza rischi di intossicazioni. Il controllo della commestibilità dei funghi raccolti dai privati sarà attivo a partire da venerdì 15 Settembre fino a mercoledì 15 Novembre, la consulenza è gratuita ed è finalizzata a prevenire casi di intossicazione e avvelenamento.Il controllo dei funghi viene svolto in Asti, via Conte Verde 125, nel cortile interno al palazzo Don Bosco, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle h14 alle 15 e al fine di evitare attese occorre la prenotazione telefonica al 0141.484920, in altri orari e giorni i micologi esperti del Centro di Controllo Micologico saranno comunque disponibili per la consulenza contattandoli al numero riportato sopra.

Documenti allegati

ASL-AT-controllo-FUNGHI-2023-c693004 (817,17 KB)controllo commestibilità funghi Asl di Asti
afunghi-brochure-albanese-pdf693003 (430,8 KB)controllo commestibilità funghi Asl di Asti
afunghi-arabo-macedone-pdf693002 (704,66 KB)controllo commestibilità funghi Asl di Asti

03/10/2023 11:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!